Digital Media

Consulenza Organizzativa

  • processi, procedure, sistemi di produzione
  • progettazione di layout
  • progettazione di sistemi e processi di logistica industriale
  • re-engineering
  • system integrator (tecnologia/organizzazione)
  • sviluppo business model (visioning, mission, ecc.)
  • consulenza direzionale
  • consulenza per sistemi gestionali certificati
  • servizi di consulenza e assistenza per la gestione, il monitoraggio e la rendicontazione di progetti finanziati con fondi pubblici.

Metodologia

Markland applica il suo approccio sistemico a fenomeni sia di tipo tecnico-fisico, sia di tipo diverso, quali regolazione delle attività operative, trattamento delle informazioni, definizione di strategie, ecc.

In questo senso è possibile distinguere tra un approccio “rigoroso” e uno “tendenziale”.
Il primo risulta rigorosamente quantitativo e applica appieno il metodo il deduttivo, traducendosi, di fatto, in un approccio di tipo deterministico.

Il secondo applica metodologie tendenzialmente quantitative a fenomeni non sempre completamente misurabili, quali le variazioni organizzative, quelle strategiche, quelle interfunzionali.

Il fattore critico di successo di MARKLAND come consulente è da ricercare nella capacità di bilanciare e controllare il rigore del metodo e della giustificazione quantitativa, con un approccio trasversale necessario per interpretare, con sensibilità e creatività:

  • il mutamento ambientale;
  • il confronto concorrenziale;
  • i problemi relativi alla gestione dell’impresa.

Un servizio consulenziale che si colloca trasversalmente, rispetto a altri fornitori più specifici, così come le nuove tecnologie si collocano rispetto ai diversi settori produttivi.

Entra in contatto con noi e richiedi maggiori informazioni: siamo a tua disposizione!

11 + 7 =

Servizi

MARKLAND si colloca trasversalmente rispetto ad altre figure consulenziali,
così come le nuove tecnologie si collocano rispetto ai diversi settori produttivi.

Consulenza

Ricerca

Progettazione

Comunicazione

Marketing

Digital Media